
Namastè, sono Luisa Lalita Guarino. Lalita è il nome spirituale assegnatomi dal Maestro Sri Srimad Bhaktivedanta Tirtha Maharaja, quando ho intrapreso questo viaggio nel vasto mondo dello Yoga.
Il mio percorso di studi è stato una vera e propria ricerca interiore alla scoperta dei vari aspetti che riguardano la persona.
Grazie agli studi di Naturopatia ho sposato il concetto di una visione olistica dell’essere umano.
L’accurato studio delle piante, dei loro principi attivi e delle cure naturali, l’interconnessione tra gli organi del corpo, in unione all’aspetto energetico, ha stimolato la mia curiosità ad andare oltre.
L’ambito della Biopsicosomatica, mi ha insegnato a comprendere ed applicare le metodologie utili a districare i meccanismi della mente e delle emozioni.
Questi studi, in sinergia col percorso di Naturopatia, di fisiognomica, di medicina tradizionale cinese, di medicina ayurvedica, mi hanno aperto un nuovo orizzonte utile a comprendere i pazienti e guidarli verso un sistema di auto guarigione, attraverso la consapevolezza di sé e del proprio corpo fisico, energetico e spirituale.
Mancava qualcosa nella formazione che mi permettesse , poi di avere il quadro completo di questa meravigliosa avventura, quale la vita.
Il profondo desiderio di ricerca interiore, ha trovato compimento nello Yoga, l’infinito e affascinante mondo che ha completato la mia formazione sotto tutti i punti di vista.
Ho praticato per anni, con il mio primo maestro indiano l’ Hatha Yoga, imparando la disciplina del corpo, delle emozioni e della mente. Ne sono successivamente diventata insegnante, trasmettendo agli altri la stessa passione e lo stesso amore per la pratica.
Negli anni l’aspirazione verso vette più alte, verso una ricerca più profonda e spirituale è stata esaudita da un incontro speciale e misericordioso con il mio Maestro Spirituale Sri Srimad Bhaktivedanta Tirtha Maharaja, il quale mi ha iniziata al Bhakti Yoga (lo Yoga della devozione).
Da anni ormai, lo Yoga è diventato il mio stile di vita sotto tutti gli aspetti.
La vita è un percorso senza fine, fiera e sempre umilmente allieva, la mia ricerca è in continua crescita ed evoluzione.
Oggi, guido donne a ritrovare la pace interiore e l’armonia fisica attraverso lo Yoga e la Meditazione.
Namastè.